Il palinsesto Mediaset ha deciso di cambiare la programmazione, e ci sono state brutte notizie per un programma molto amato.
Dopo la morte di Silvio Berlusconi, Pier Silvio ha messo in atto diverse modifiche per questa stagione televisive, creando così una vera e propria rivoluzione. Di recente sono infatti stati annunciati molti cambiamenti nella programmazione Mediaset e molti fan si stanno domandando cosa succederà ai tanti programmi che erano stati inseriti nella lista di questa stagione televisiva. Di certo le novità saranno sempre dietro l’angolo.
Ad attirare l’attenzione è infatti stato un annuncio fatto dal palinsesto, che ha appunto in serbo per i telespettatori molte sorprese.
Cosa succederà a Mediaset e quale programma chiuderà
La stagione televisiva Mediaset è iniziata da poco e ci sono già i primi cambiamenti messi in atto dalla squadra di Pier SIlvio Berlusconi. Innanzitutto, arriverà una novità che riguarderà il reality show La Talpa, il programma appena iniziato su Canale 5 e che è quest’anno condotto da Diletta Leotta. Il programma vede la partecipazione di diversi volti del mondo dello spettacolo come Marina La Rosa, Gilles Rocca, Marco Melandri, Lucilla Agosti, Andrea Preti, Veronica Peparini e Andreas Muller. In tutto sono previste 6 puntate, con una finalissima che andrà in onda martedì 3 dicembre dalle 21.30. Nel corso di questo ultimo episodio i telespettatori potranno scoprire il nome del vincitore.
Secondo quanto annunciato dai dati Auditel, il debutto del reality non ha avuto un riscontro molto positivo e ha registrato bassi ascolti in prime time. Ad esempio, la puntata andata in onda il 5 novembre è stata seguita da una media di 2,2 milioni di spettatori con uno share pari al 14 %. La trasmissione ha quindi perso la sfida contro il film Un Padre che è stato invece trasmesso su Rai 1 e che ha raggiunto una media di più di 2,5 milioni di spettatori arrivando al 15 % di share. Anche sui social ci sono stati molti commenti negativi da parte dei followers, che non hanno apprezzato alcuni aspetti di questa nuova edizione del programma.
Il palinsesto Mediaset darà quindi lo stop, nel mese di dicembre, al reality La Talpa per dare spazio ad altri prodotti televisivi. La programmazione prevede inoltre che il Grande Fratello – condotto anche quest’anno da Alfonso Signorini – non abbia un raddoppio in prime time su Canale 5, com’era invece accaduto nelle passate edizioni. Il programma non andrà quindi in onda il sabato sera per sfidare Ballando con le Stelle su Rai 1 ma, per il mese di dicembre, sono previste dei concerti e dei film per quella fascia oraria del fine settimana. Il 24 dicembre ci saranno inoltre Il Volo, con una serata evento registrata alla Valle dei Templi di Agrigento.