Box doccia, e se ti dicessi che con l’ammorbidente sarà lucidissimo? Trucco imperdibile

Box doccia trucco ammorbidente

Non te ne fai niente dei detergenti costosi che promettono ma lasciano il box doccia come sempre: passo al lato chiarissimo dell’ammorbidente.

Un box doccia splendente è un elemento fondamentale per un bagno pulito e accogliente e il motivo è anche piuttosto ovvio: farsi la doccia in uno spazio sporco e maleodorante compromette l’intero atto di pulirsi, rendendo di fatto l’esperienza poco piacevole se non per certi aspetti anche inutile.

Non pensare di contro però che sia necessario spendere una fortuna in detergenti costosi e poco efficaci che promettono di eliminare lo sporco ostinato già al primo utilizzo, senza mantenere nove volte su dieci le loro promesse. La soluzione più efficace infatti è stata sempre sotto il tuo naso: l’ammorbidente. Quello che usi per rendere i tuoi capi morbidi e profumati è in realtà un ottimo alleato anche per il box doccia e il motivo ti lascerà senza parole.

Box doccia come nuovo con un po’ di ammorbidente: il trucco geniale

Per chi non lo sapesse, l’ammorbidente contiene tensioattivi cationici, sostanze chimiche che hanno la capacità di respingere l’acqua rapidamente evitando che si depositi sulle superfici, in particolare sul vetro. Questa proprietà rende l’ammorbidente l’alleato di cui non sapevi di aver bisogno per mantenere pulito e lucido il tuo box doccia.

Box doccia trucco ammorbidente
L’ammorbidente formerà una pellicola protettiva sul vetro – Vivereateneo.it

I tensioattivi cationici infatti creano una barriera invisibile che impedisce all’acqua di rimanere sul vetro evitando che lo sporco si attacchi, il che significa meno calcare e meno macchie di sapone e il tutto con una pulizia che non solo dura più a lungo, ma riduce di molto l’uso di prodotti specifici. E come se non bastasse, sempre l’ammorbidente contiene siliconi che formano una pellicola protettiva sul vetro capace di rendere il vetro più lucido, facilitando inoltre la rimozione di eventuali macchie e residui.

Per avere un box doccia più che pulito, lucente e protetto senza ricorrere a detergenti specializzati, per prima cosa assicurati di avere a disposizione un litro di acqua demineralizzata, un po’ di ammorbidente, alcool, uno spruzzino e un panno pulito. Inizia mescolando l’acqua demineralizzata con una piccola quantità di ammorbidente e un po’ di alcool. Versa quindi la soluzione nello spruzzino e poi spruzza la miscela ottenuta direttamente sulle superfici del box doccia con un’attenzione particolare per le aree più soggette a sporco e calcare.

Lascia agire per qualche minuto, in modo che i tensioattivi dell’ammorbidente possano fare il loro lavoro, usa il panno per asciugare e lucidare il vetro et voilà: i siliconi formeranno una pellicola protettiva, rendendo il vetro ancora più brillante e facilitando la rimozione di eventuali macchie residue. Il tuo box doccia così sarà sempre in perfette condizioni.