Bianca Guaccero è stata in passato legata sentimentalmente a Nicola Ventura, ma chi è lui e perché si sono lasciati? Ecco la verità.
La famosa showgirl sta, in questo periodo, conquistando tutti sulla pista di Ballando con le Stelle e sta dimostrando di avere delle eccellenti capacità artistiche. Con alle spalle una carriera degna di nota e diverse esperienze televisive, ha infatti ora deciso di prendere parte al famoso talent show Rai e di lanciarsi in questa nuova avventura alle prese con la danza.
Nel frattempo, in molti si stanno chiedendo come sia stata in passato la sua situazione sentimentale, ed ecco che è spuntato qualche dettaglio sul suo ex compagno.
Chi è Nicola Ventola, l’ex di Bianca Guaccero
Nato a Grumo Appula (provincia di Bari) nel 1978, Ventola si è appassionato sin da subito allo sport e ha esordito come calciatore professionista nel 1994, quando ha iniziato a giocare – all’età di 16 anni – in Serie A con il Bari. Qualche anno dopo è invece passato all’Inter, per poi andare nel Bologna, nel Siena e nell’Atlanta. Nel frattempo, ha giocato con le nazionali giovanili partecipando anche a grandi eventi sportivi come l’Europeo di categoria e le Olimpiadi di Sydney. Nel 2004, ha invece preso parte al preliminare di Champions League ma si è poi infortunato gravemente, ritornando nel campo solo nel 2005 per giocare in serie B con l’Atlanta.
Nel 2011, ha annunciato il suo ritiro dal calcio dopo un secondo infortunio molto grave ed è così entrato a tutti gli effetti nel mondo televisivo in qualità di opinionista. Nel 2018 lavora con DAZN e, poco tempo dopo, fonda il podcast Bobo Tv – trasmesso su Twitch – insieme ai colleghi Christian Vieri, Daniele Adani e Antonio Cassano. Il suo volto è inoltre apparso in varie trasmissioni televisive come Coca-Cola Super Match, Alessandro Borghese – Celebrity Chef, Karaoke Night, un talent canoro condotto da Dargen D’Amico su Prime Video, e il reality show La Talpa.
Sul fronte sentimentale, è diventata famosa la sua storia d’amore con Bianca Guaccero che è durata ben cinque anni. I due si sono infatti separati ma restando in ottimi rapporti, tanto che tra di loro c’è ancora un legame fatto di stima e affetto. Nel corso di una puntata di Detto Fatto, Ventola ha infatti parlato della sua ex fidanzata e ha dichiarato: “È speciale, lo sarà sempre… Era molto gelosa, una volta è partito un bicchiere di vino rosso sulla mia camicia bianca. Non ricordo perché…”. La Guaccero ha così risposto: “Arrivò sul suo cellulare un messaggio di un’altra donna…”.