La giornalista e conduttrice di È sempre Cartabianca, Bianca Berlinguer, è uno dei volti più noti della tv: qual è il suo stipendio.
Lei è uno dei volti più famosi del giornalismo televisivo, per oltre vent’anni conduttrice di spicco del Tg3. Stiamo parlando di Bianca Berlinguer che, nella scorsa stagione televisiva, con un colpo di scena, ha deciso di trasferirsi sulle reti Mediaset. E così, quello che è stato dal 2016 CartaBianca è diventato, su Rete4, È sempre Cartabianca.
Nonostante la grande fama, Bianca Berlinguer è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. In molti, dopo il suo trasferimento a Cologno Monzese, hanno ipotizzato un aumento netto di stipendio per la conduzione del suo talk. Ma oggi quanto guadagna la giornalista e conduttrice?
Bianca Berlinguer: quanto guadagna la giornalista e conduttrice
Secondo molti esperti della tv, il passaggio dalla Rai a Mediaset avrebbe segnato un cambiamento notevole, in termini di stipendio, per Bianca Berlinguer. Secondo Dagospia, in un articolo della scorsa estate, per la giornalista sarebbe stato proposto: “[…] Un contrattone da direttore di telegiornale, qualcosa intorno alle 600 mila euro, il doppio di ciò che intascava in Rai”.
Va ricordato che per la Rai esiste un tetto massimo di 240mila euro. Al momento non ci sono notizie ufficiali circa queste cifre, visto che Mediaset ci tiene molto a tenere riservati i contratti proposti. Né, tantomeno, la giornalista ha parlato apertamente del suo stipendio. Di certo, stiamo parlando di una delle giornalista più ammirate del panorama italiano che è andata ad arricchire il palinsesto di attualità di Cologno Monzese.
Si tratterebbe, ad ogni modo, di cifre riservate, come scriveva il sito di Roberto D’Agostino, riservate ai più importanti giornalisti della rete. Del resto, secondo gli ultimi rumors, Bianca Berlinguer potrebbe presto spostarsi su Canale 5: secondo le ultime indiscrezioni provenienti da casa Mediaset, infatti, i piani alti vorrebbero riportare un grande talk sulla rete ammiraglia di Cologno Monzese (che manca da diverso tempo).