Bianca Balti è la top model italiana più conosciuta al mondo. La modella ha alle spalle grandi successi e sfide difficili.
Classe 1984 Bianca Balti è nata il 19 marzo a Lodi sotto il segno zodiacale dei Pesci. Oggi ha 40 anni ed ha iniziato a calcare le passerelle nel 2004. Mentre studia al Politecnico di Milano per diventare designer della comunicazione, debutta infatti nel mondo della moda. Nel 2005 ottiene un contratto per Dolce e Gabbana. Da quel momento tutti si accorgono di lei ed inizia a calcare le passerelle per alcuni dei brand più famosi al mondo.
Nel 2005 posa per il catalogo di Victoria Secret e sfila nel Victoria’s Secret Fashion Show divenendo celebre a livello internazionale. Seguono anni di consacrazione ed entra a far parte della lista delle super model. Bianca Balti è stata particolarmente chiacchierata anche per la sua vita sentimentale, ha definito lei stessa alcune delle reazioni che ha vissuto “tossiche”.
Bianca Balti: marito e figli, dove vive, tumore
Il 17 giugno del 2006 è convolata a nozze con il fotografo Christian Lucidi dal quale ha avuto una figlia, Matilde. I due hanno deciso di separare le loro strade nel 2010. Successivamente si lega sentimentalmente a Matthew McRae, uomo lontano dal mondo dello spettacolo che conosce nel 2012.
Dal loro amore viene al mondo Mia MrRae e si sposano il 1 agosto del 2017 a Laguna beach, ma il matrimonio dura soltanto 5 mesi. Nel 2018 ha stretto una relazione con Sal Lahoud, nel 2021 la loro relazione giunge al capolinea.
Nel 2023 a Belve, ha raccontato di essere stata vittima di uno stupro. “A diciotto anni ho subito uno stupro, ero a un rave in stato di ebbrezza, non ero lucida. È successo con un ragazzo che avevo conosciuto quella sera e che mi piaceva, da un bacio si è passati alla violenza”. Oggi Bianca è sentimentalmente legata a Helly Nahmad, 46 anni, un commerciante d’arte e collezionista americano con il quale vive in America.
Nel 2022 la top model ha scoperto di essere portatrice della mutazione del gene BRCA1 , una mutazione che predispone chi ne è affetto allo sviluppo del cancro al seno o alle ovaie. Si è dunque sottoposta ad un intervento di mastectomia preventiva. La delicata operazione chirurgica a cui si è sottoposta non è bastata per scongiurare la malattia.
Ha infatti annunciato di avere un cancro ovarico al terzo stadio. “Ho un lungo cammino davanti a me, ma lo sconfiggerò. Per me stessa, i miei cari (le mie figlie prima di tutto) e per tutti coloro che hanno bisogno di forza. Ne potete prendere in prestito un po’ della mia, perché ne ho tantissima”.