Andrea Giambruno curiosità: in cosa è laureato l’ex compagno della Meloni

andrea giambruno laurea

Andrea Giambruno è un noto personaggio televisivo ma in cosa è laureato? Ecco quel che si sa sull’ex partner di Giorgia Meloni.

I due hanno d’altronde vissuto un’intensa storia d’amore, da cui è anche nata la loro figlia ma che è improvvisamente volta al termine. La rottura è stata resa nota proprio dalla stessa Premier che, sul suo account Twitter/X ufficiale, ha appunto annunciato di aver definitivamente chiuso la relazione con colui che è stato il suo compagno di vita per oltre 10 anni. Entrambi hanno così preso strade differenti ma restando comunque in buoni rapporti per il bene della loro piccola.

In molti si domandano spesso cosa abbia fatto lui prima della popolarità, e anche in cosa si sia laureata. Questo è tutto ciò che c’è da sapere sul giornalista.

Qual è la laurea di Andrea Giambruno: la verità

Il conduttore Mediaset è diventato noto nel piccolo schermo, ed è stato ultimamente al centro dell’attenzione mediatica per via della sua separazione dall’ormai ex compagna Giorgia Meloni. Non tutti sanno però che Giambruno ha conseguito una laurea in un ambito totalmente diverso da quello in cui opera oggi. Da giovanissimo si è infatti diplomato al Liceo Scientifico di Monza e in seguito si è iscritto all’Università Cattolica di Roma dove si è appunto laureato in filosofia. Nonostante questo titolo, ha però sempre lavorato nel giornalismo, diventando famoso in tv anno dopo anno. Il suo primo debutto è avvenuto a Telenova ma, nel 2009, gli è stato proposto di lavorare nel palinsesto Mediaset.

andrea giambruno laurea
La laurea di Andrea Giambruno (foto ig @ andrea_giambruno_fan_page) vivereateneo.it

Si sono quindi susseguite diverse esperienze in programmi televisivi come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. Nel 2010 il suo volto è invece arrivato a Studio Aperto, per poi apparire anche nel contenitore televisivo Diario del giorno. Dopo quello che è successo a causa dei fuori onda inviati da Striscia la Notizia, il giornalista non è più uno dei volti del programma, anche se continua a coordinare ancora la redazione della trasmissione, in onda sempre su Rete 4.

Al centro dell’attenzione è stata infatti di recente la sua vita sentimentale, per via della sua rottura con il Premier Giorgia Meloni. I due si sono conosciuti durante un’ospitata della politica in un programma Mediaset e tra di loro c’è stato subito un colpo di fulmine, tanto che lui ha spesso rivelato di essere stato colpito dal suo aspetto fisico ma anche dalla sua intelligenza. “Ha una femminilità con una sua parte fragile“, ha detto Giambruno, “è un essere umano con una propria sensibilità, una propria dolcezza“. Dalla loro storia è nata la figlia Ginevra, venuta al mondo nel 2016.

Pubblicato sotto