Alfonso Signorini ha un segno sulla fronte che ha suscitato la curiosità dei telespettatori. A cosa è dovuto? Lui stesso lo ha spiegato.
Da quando, da direttore del settimanale Chi, è approdato davanti alle telecamere come presentatore del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha accresciuto la sua notorietà. Ora che il grande pubblico lo adora, la curiosità nei suoi confronti è decisamente aumentata.
Alfonso Signorini ha una carriera ricca alle spalle, nell’editoria e nel mondo della cronaca rosa, contrassegnata da successi e traguardi importanti. Lui, che si può considerare un pilastro del mondo del gossip, a sua volta è diventato protagonista di fatti diventati virali, che riguardano la sua vita privata.
Uno di questi ha sfumature drammatiche e ironiche allo stesso tempo, poiché racconta un episodio accaduto in un periodo in cui non era ancora famoso, praticamente agli inizi della sua carriera.
La cicatrice sulla fronte di Alfonso Signorini risale ad un periodo molto lontano
Un bravo professionista dello spettacolo come Alfonso Signorini non si tira indietro quando i fan vogliono saperne di più sul suo conto. Ed è ciò che ha fatto il volto del Grande Fratello quando, poco tempo fa, durante una diretta su Instagram, qualcuno gli ha chiesto la natura di una sua cicatrice.
Il presentatore di cicatrici ne ha più di una, tra queste quella dietro la testa è particolarmente dolorosa perchè racconta la sua battaglia contro la leucemia mieloide, una brutta malattia diagnosticagli nel 2011 alla vigilia di Natale e che per fortuna ha sconfitto.
Molti avranno notato però che il presentatori di Canale 5 ha anche una cicatrice sulla fronte, precisamente sopra l’occhio sinistro. Signorini ha raccontato che l’ha ottenuta in giovinezza quando vendeva enciclopedie porta a porta a Milano. Durante un incontro scontroso con un potenziale cliente, ricevette un colpo proprio con un volume dell’ enciclopedia che vendeva, che gli causò la ferita:
” il tipo con la canotta a un certo punto, afferrato il volume dell’enciclopedia che gli avevo messo in mano, me lo tirò in faccia” ha fatto sapere il presentare, che ha aggiunto: “Ancora oggi sul lato sinistro del mio occhio è ben visibile la cicatrice della ferita di quel giorno lontano e, ogni volta che ci faccio caso, la accarezzo perché mi ricorda il periodo della mia vita duro.”
Signorini ha sottolineato infatti che queste cicatrici per lui hanno un valore enorme e profondo perchè rappresentano tutti i momenti difficili della sua vita, simboli del suo percorso, e gli ricordano chi è e cosa ha dovuto affrontare per arrivare dove si trova oggi.