Quante volte capita che adoriamo un paio di scarpe ma sono così strette che è impossibile indossarle? Con questo segreto adesso si può.
Capita spessissimo di non riuscire a indossare un paio di scarpe perché sono un po’ strette e quindi scomode, spesso ci piacciono talmente tanto che cerchiamo di combattere il dolore e metterle lo stesso, per poi pentircene amaramente. Adesso le scarpe un po’ più piccole non saranno più un problema, c’è un trucco che magicamente riesce ad allargarle.
Basterà un semplice ingrediente, è un gioco da ragazzi, in poco tempo quelle scarpe che ci sembravano strettissime ci calzeranno a pennello. Il trucco che è una vera svolta in materia di calzature.
Come allargare le scarpe troppo strette, il segreto
Per allargare le scarpe che ci vanno un po’ strette non è necessario rivolgersi a un calzolaio o spendere moltissimi soldi per recuperare mezza taglia e poter finalmente indossare quelle calzature che tanto ci piacciono. Serve un semplicissimo ingrediente che tutti hanno in casa, nello specifico in cucina, è il gioco è fatto.
Si tratta del ghiaccio, dunque qualcosa che è facilmente reperibile, è un trucco che in pochi conoscono ma che è davvero molto efficace. Basterà prendere due sacchetti di differenti grandezze. Si dovrà riempire la più piccola d’acqua, chiuderla in modo perfetto e metterla all’interno della scarpa, il secondo sacchetto servirà a chiudere tutto.
Una volta realizzata questa “confezione”, potrà essere inserita nel congelatore e lasciata lì per 24 ore, in questo tempo l’acqua si ghiaccerà all’interno della scarpa aumentando di volume e pressando in questo modo le scarpe. Quando si toglierà il sacchetto ghiacciato la scarpa sarà magicamente allargata, basterà provarla subito per rendersi conto della notevole differenza. Ora è chiaro che non si può passare da un numero 36 a 38, ma sicuramente questo trucco del ghiaccio è efficace per allargare un paio di scarpe strette.
Indossare quelle scarpe che tanto stringevano sulla pianta o sulla punta non sarà più un problema, usando il ghiaccio si renderanno le calzature decisamente più larghe. Altrimenti c’è un altro rimedio che pare essere molto efficace ed è quello della carta di giornale imbevuta nell’alcol, pare che anche in questo modo le calzature strette si allargheranno un po’, non come avviene con il trucco del ghiaccio, ma sembra che così cedano un po’ diventando sicuramente più comode e quindi facilmente indossabili. Praticamente non si dovrà più rinunciare alle proprie scarpe preferite.